24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Oderzo Motta

Amico di Oderzo Cultura? Ecco perché conviene

Il presidente Carlo Gaino illustra le novità e annuncia i prossimi passi per far crescere il locale polo culturale

|

|

palazzo Foscolo a Oderzo

ODERZO - Novità in arrivo per chi diventa “Amico di Oderzo Cultura”. Il Consiglio di Gestione della Fondazione opitergina ha infatti stabilito nuovi benefici per coloro che decideranno di essere (o già lo sono) “amici” di Oderzo Cultura, con la sottoscrizione dell’annuale tessera.

Ecco arrivare i nuovi vantaggi per chi diventa “amico” di Oderzo Cultura, il polo culturale di via Garibaldi che comprende la biblioteca civica, il museo archeologico “Eno Bellis”, e la sede espositiva di Palazzo Foscolo (dove si trovano la Pinacoteca Alberto Martini, la galleria d’arte moderna opitergina e le esposizione temporanee).

«Abbiamo voluto inserire nuovi benefits per coloro che aderiscono e sostengono le nostre attività, sottoscrivendo la tessera di “Amico di Oderzo Cultura” - ha spiegato il presidente Carlo Gaino - . Fra le novità introdotte ci sono l’accesso alla connessione internet wi-fi presso i locali della biblioteca, particolarmente utile per gli studenti, e l’ingresso gratuito a tutte le strutture di Oderzo Cultura».

Da quest’anno, infatti, non ci sarà più una entrata “differenziata” per le singole sedi espositive, ma un unico biglietto d’ingresso grazie al quale si potranno visitare i reperti del museo archeologico, le opere della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Opitergina (Gamco), la pinacoteca Alberto Martini, la futura collezione Vietri e le esposizioni temporanee: «Per i possessori della tessera, dunque, l’accesso sarà completamente gratuito nel corso dell’intero anno di iscrizione, a cominciare dalla mostra “Dylan Dog negli incubi di Alberto Martini”, che inaugureremo il 17 novembre (alle ore 20)».

Rimangono anche gli altri vantaggi già previsti per gli “Amici di Oderzo Cultura”, come la scontistica per i gadget e l’acquisto di libri presso alcune librerie in città, nonché i posti riservati per gli appuntamenti culturali dell’estate nel parco: «Abbiamo voluto che il costo della tessera rimanesse invariato rispetto agli anni scorsi, con il prezzo fissato a 20 euro - ha continuato Gaino - . In aggiunta, abbiamo previsto una ulteriore novità per coloro che sono utenti iscritti ai servizi della biblioteca civica: per loro la tessera “Amico della Fondazione" avrà un costo dimezzato del 50%».

«Con l’aggiunta di queste nuove opzioni, siamo certi che il numero di coloro che si avvicineranno al polo culturale di Oderzo possa crescere, e che con esso si possano diffondere ancor più le iniziative che intendiamo portare avanti nel corso dei prossimi anni», ha concluso Gaino.

Sottoscrizioni in biblioteca e museo di Palazzo Foscolo. Info qui.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×