25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

Alzheimer, a Villa Torni appuntamenti estivi

In programma un ciclo di tre conferenze organizzate dalle associazioni di volontariato

|

|

Villa Torni

MOGLIANO - L’associazione il Pesco di Mogliano prosegue la sua attività di assistenza ai malati di Alzheimer e da demenza senile.

Giuliana Tochet, Presidente del Pesco, informa sulle ultime iniziative dell’associazione: “Oggi pomeriggio, mercoledì, alle 17,45 nella sala biblioteca di Villa Torni si tiene il secondo appuntamento sul tema “Amministrazione di sostegno”. Si è spiegato perché è necessaria questa figura nell’handicap.”

“Il ciclo di tre conferenze è stato promosso da PICOS in collaborazioni con le associazioni A.F.O.I.G. ed il PESCO per dare una risposta chiara ai familiari di portatori di handicap anche affette da morbo di Alzheimer”.

“PICOS, opera nella Provincia di Treviso – conclude la Tochet - ed ha accettato di venire al Gris per formarci. L’ultimo appuntamento è previsto per giovedì 5 luglio alle 17,45”.

PICOS, società cooperativa sociale ONLUS, è un’associazione di volontariato che si occupa di assistenza sociale non residenziale per anziani e disabili. La cooperativa è al servizio dell’utenza fornendo il suo servizio con professionalità e competenza.
 

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×