28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

Alzheimer, il ruolo delle attività quotidiane

Se ne parla nel terzo incontro di “Ritroviamoci al caffè”

|

|

Alzheimer, il ruolo delle attività quotidiane

MONTEBELLUNA - Continua l’iniziativa “Ritroviamoci al caffè – demenze non solo Alzheimer” la serie di incontri organizzati dai Servizi Sociali in collaborazione con la casa di riposo “Umberto I°”, l’Ulss 2 e le associazioni di volontariato “Amici di casa Roncato” e Alzheimer di Riese Pio X°.

 

Il terzo incontro, in programma oggi alle 16.30 nella biblioteca comunale di Montebelluna affronterà il tema “ll ruolo delle attività quotidiane: come valorizzarle, come mantenerle” con la dottoressa Maria Luisa Calzamatta (terapista occupazionale) Gli incontri hanno cadenza mensile, un martedì al mese e si tengono presso la biblioteca comunale di Montebelluna dalle ore 16.30 alle ore 18.30. Sono aperti oltre che ai malati e ai familiari, anche agli operatori del settore, ai volontari e a chiunque sia interessato ai temi trattati.

 

Sono condotti da personale qualificato (tra cui psicologi, geriatri, logopedista, terapista occupazionale e assistenti sociali) che offrono la possibilità di approfondire e chiarire i temi e le problematiche legate alla gestione della malattia.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×