23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

All'Home gli idoli dei teenager Benji & Fede

Il giovanissimo duo sul palco in Dogana domenica 4 settembre, giornata “Home Families” 

|

|

All'Home gli idoli dei teenager Benji & Fede

TREVISO - Ancora novità per l’ultimo giornata dell’Home Festival, che si svolgerà in zona della dogana dal 31 agosto al 4 settembre. Dopo i recenti annunci della giornata zero, ad ingresso gratuito (mercoledì’ 31 agosto) dedicata all ammucchia “veneta”, e delle rockstar del violoncello i 2Cellos (il 4 settembre) nel pomeriggio di  domenica si aggiunge alla line up il  nuovo  fenomeno  musicale, i giovanissimi  Benji & Fede.

Il duo  di ragazzi poco più che ventenni originario di Modena che ha conquistato il cuore di migliaia di ragazzine ed è diventato il fenomeno italiano per eccellenza che ha ottenuto una serie di successi importanti. Il loro album d’esordio “20:05” (Warner Music) ha raggiunto la prima posizione della classifica FIMI ed è stata certificato disco di platino in solo 4 mesi, aumentando ancora di più la loro popolarità fino alla pubblicazione della loro autobiografia “Vietato smettere di sognare”, un best seller da ottantamila copie (5 le ristampe e 80.000 copie distribuite) volato al primo posto tra i libri più venduti in Italia quest’anno per due settimane consecutive.

Questo successo, tra social e musica ha fatto conquistare ai due ragazzi l’America,  partecipando alla Conference Billboard Latin Music Awards svoltosi a Miami ad aprile e pubblicando il loro primo singolo in spagnolo  Eres Mia, con il teen idol spagnolo Xriz,  che ha sancito il loro debutto nel mercato internazionale.  Agli ultimi MTV Awards sono stati i più premiati della sera aggiudicandosi tre Premi: il Nickelodeon Slimefest Award, il  Best New Artist  e il  Tim Best Italian Band.  Benji & Fede  sono in giro per tutto lo stivale da più di un anno e finalmente arrivano “a casa”, arrivano all’Home Festival 2016.

Una giornata, quella di domenica, all’insegna della famiglia e dei bambini, battezzata dagli organizzatori del Festival come “Home Families”,  una sorta di “special edition” con tanto di agevolazioni per l'ingresso dei genitori con figli under 12 e tante sorprese. Qualche anticipazione? Ci sarà un contest per i piccoli artisti in erba, una corsa pomeridiana unica nel suo genere e simpatici premi in palio.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×