25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Alle elementari Volta il primo giardino del progetto “Un posto al verde a scuola"

Il progetto prevede la riqualificazione delle aree verdi di 5 scuole di Treviso

|

|

Alle elementari Volta il primo giardino del progetto “Un posto al verde a scuola

TREVISO - Inaugurato ieri il nuovo giardino della scuola primaria Volta di Treviso. Il giardino rientra nel progetto “Un posto al verde a scuola”, sviluppato da Alì Supermercati in collaborazione con il Comune di Treviso, che ha coinvolto 5 scuole di Treviso: Volta , Serena, Don Milani, Valeri e Martini.

Il progetto sostenuto a fondo perduto dal gruppo Alì Spa ha riqualificato i giardini delle scuole con la donazione di grandi orti didattici , riqualifica del manto erboso e donazione di alberi adulti. Al taglio del nastro hanno partecipato il vicesindaco Robero Grigoletto, Matteo Canella  in rappresentanza della proprietà e del gruppo Alì, la dottoressa Carla Chiarini dell'ufficio verde pubblico e il dirigente scolastico Antonio Chiarparin. Gli alunni della scuola Volta hanno presentato il lavoro svolto durante l'anno con le maestre, tutti gli elaborati scientifici e letterari avevano come tema  l'orto e la natura.

"Continua la collaborazione con Alì per la promozione di stili di vita sani e sostenibili proprio a partire dai più piccoli- ha dichiarato il vicesindaco Grigoletto - la scuola è dunque il luogo ideale dove sviluppare questi progetti. L'obiettivo è di creare in città sempre più verde dove si possa respirare un'aria sempre più sana".

Matteo Canella parlando agli alunni ha espresso tutto il suo entusiasmo per l'accoglienza ricevuta e per il successo del progetto: " Con grande entusiasmo portiamo avanti  per voi bambini che siete il nostro futuro  tutti i nostri progetti a sostegno del Green , perché fin dai banchi di scuola si possa ampliare l'educazione ambientale a sostegno della natura e del risparmio energetico".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×