29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Allarme dell'Avis: "Falsi tutti gli appelli per donazioni via sms e WhatApp"

Sono tutte richieste truffaldine di donazione del sangue

|

|

Allarme dell'Avis:

TREVISO - L’Avis provinciale lancia l’allarme: “attenzione agli sms fasulli, via WhatApp e ai messaggi sui social network, che in questi giorni stanno circolando con richieste urgenti di donazione del sangue. E’ tutto falso”.

 

L’Avis di Treviso invita tutti i cittadini a ignorare tutte quelle richieste di “emergenza sangue” che arrivano sul cellulare via WhatApp con tanto di nome e cellulare, anch’esso fasullo. “Si tratta di una notizia falsa, dal momento che l'organizzazione a rete dei Centri trasfusionali in Veneto, e in generale in tutta Italia, permette oggi di superare ogni eventuale emergenza grazie all'interscambio, programmato o d'urgenza, di sacche di sangue fra i diversi ospedali», spiega la presidente dell’Avis provinciale, Vanda Pradal, «questo garantendo a tutti i cittadini sangue proveniente da donatori volontari, periodici e tenuti costantemente sotto controllo. In caso di necessità o in periodi di particolare attenzione, i donatori vengono chiamati a donare dall’Avis in stretta collaborazione con i Centri trasfusionali e da nessun altro. Questo sms fa leva sulla sensibilità delle persone parlando di un bambino che ha bisogno delle sacche».

 

Per tentare di interrompere questa catena di Sant’Antonio via sms, i vertici dell’Avis hanno deciso di rivolgersi alla Questura per sporgere denuncia contro ignoti.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×