28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Allarme bomba in tribunale e all’aeroporto

Evacuati, ma non c’era alcun ordigno

|

|

Allarme bomba in tribunale e all’aeroporto

TREVISO – Doppio allarme bomba a Treviso in mattinata, a distanza meno di un’ora l’uno dall’altro. Il primo, alle 8,45 circa, è scattato in tribunale, il secondo, poco dopo le 9, all’aeroporto “Canova”. A palazzo di giustizia è arrivata una telefonata, sembrerebbe da parte di un uomo con accento arabo, che annunciava la presenza di una bomba.

Immediatamente in tribunale è scattata l’evacuazione del personale e degli utenti e quindi sono entrate le forze dell’ordine, che hanno setacciato il palazzo.

Di bombe non ce n’erano, quindi in poco tempo la gente è potuta rientrare. Si tratta dell’ottavo falso allarme bomba dall’inizio dell’anno.

 

In aeroporto, invece, è giunta una telefonata che segnalava la presenza di una bomba su un aereo proveniente Londra. Il velivolo è stato spostato in una pista isolata e quindi c’è stato un approfondito controllo. Anche in questo caso, per fortuna, la bomba non c’era.

Ad ogni modo si è resa necessaria l’evacuazione dell’aeroporto, solo dopo un paio d’ore la situazione è tornata alla normalità.

Per quanto riguarda lo scalo trevigiano, si tratta del quarto allarme bomba dall’inizio dell’anno.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×