24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

ALLAGAMENTI, POLEMICHE DALLA MINORANZA

Il sindaco chiederà lo stato di calamità naturale

| |

| |

ALLAGAMENTI, POLEMICHE DALLA MINORANZA

Sernaglia - Fabio Zaccaron (nella foto), della lista civica "Cittadini in Comune", attacca l'amministrazione comunale per gli allagamenti di domenica sera e prepara un'interrogazione urgente.

Secondo Zaccaron la giunta è responsabile poichè si è attivata in ritardo per la risoluzione a questi problemi. I danni causati dalla tracimazione del torrente Patean, che ha allagato strade e abitazioni, sarebbero , secondo il consigliere, un'emergenza causata dalla cementificazione in comune di Farra di Soligo e dalla mancata manutenzione del reticolo dei canali di scolo.

Zaccaron ha ricordato che la minoranza aveva già presentato in consiglio comunale due interpellanze, il 25 settembre 2006 e il 26 giugno 2008, ed era stato chiesto di mettere in sicurezza quelle zone in collaborazione con il comune di Farra e con il Consorzio Bretella.

Il sindaco Sonia Fregolent, che ha detto che la precedente amministrazione si era già attivata con studi e piani di intervento, chiederà lo stato di calamità naturale.

 

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×