28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Italia

Allagamenti a Genova, frane a Imperia. Rinviata Samp-Bologna

|

|

Allagamenti a Genova, frane a Imperia. Rinviata Samp-Bologna

Allagamenti a Genova e frane nell'imperiese. E' allerta meteo in tutta la Liguria, dove la Protezione Civile della Regione ha trasformato lo stato di Allerta 1 in vigore dalla mezzanotte di ieri, in Allerta 2, fino alle 6 di domani, lunedì 14 settembre.

Rinviata Samp-Bologna, sospesa Festa Unità - In seguito all'allerta meteo è stata rinviata a Genova la partita di calcio Sampdoria–Bologna mentre è stata sospesa fino a domani mattina la Festa dell'Unità a Genova. L'amministrazione civica ha disposto l’aumento delle pattuglie di polizia municipale per tutto il periodo dello stato di allerta, con l’attivazione del presidio territoriale per il monitoraggio dei rivi, unitamente alle squadre di volontariato di Protezione Civile. Per questa sera, alle 19.15, è prevista una riunione della Protezione Civile regionale in cui si analizzerà l'evoluzione delle condizioni meteo per decidere sulla riapertura delle scuole domani.

Genova - Dopo la pioggia e gli allagamenti della mattina, la pioggia ha concesso una tregua a Genova verso ora di pranzo con il fronte temporalesco che si sta spostando da Ponente a Levante. Non si registrano finora grossi danni, solo alcuni allagamenti. Fiumi e torrenti sono sotto i livelli di sicurezza. Sullo spezzino le precipitazioni più intense sono attese per la serata e la notte. La metropolitana a Genova è in servizio solo sulla tratta Brin-De Ferrari. Chiusa la stazione Brignole come previsto in allerta meteo 2 idrologica. (Sotto il video postato su Facebook da 'Rete Meteo Amatori')

Frane nell'imperiese - Frane nell'imperiese a causa della pioggia. Fango e detriti sono scivolati lungo la strada Provinciale 548 della Valle Argentina. A Badalucco sul versante di una collina investita nei giorni scorsi da un incendio che ha distrutto la vegetazione, ha ceduto il muro di recinzione di una villa. La frana ha ostruito per una ventina di minuti la strada sottostante, poi i detriti sono stati rimossi.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×