20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Alla Radioterapira del Cà Foncello un nuovo acceleratore lineare

Il macchinario entra nell'investimento da 30 milioni della Regione per le nuove tecnologie

|

|

Alla Radioterapira del Cà Foncello un nuovo acceleratore lineare

TREVISO - La giunta regionale, su proposta dell’Assessore alla Sanità, ha dato il via libera ad una vasta operazione di acquisto di macchinari ad alta tecnologia in tutte le nove Ulss e le due Aziende Ospedaliere della regione per un totale di circa 30 milioni di euro.

All’ospedale Cà Foncello di Treviso arriverà un nuovo acceleratore lineare per la Radioterapia, del valore di circa 2 milioni di euro. Un importate acquisto per il reparto dell’ospedale trevigiano che andrà ad implementare il lavoro svolto oggi da due apparecchi. Nella stessa delibera, la Regione ha dato il via libera anche all’acquisto di due Tac per gli ospedali di Conegliano e Vittorio Veneto e di una risonanza magnetica per Conegliano.

In totale negli ospedali della regione arriveranno 25 nuove Tomografie assiali computerizzate, 8 risonanze magnetiche, 9 angiografi digitali e altri 5 investimenti di diversa tipologia. Le nuove tecnologie entreranno in funzione tra il 2017 e il 2018, a seconda dei lavori strutturali in alcuni casi necessari per ospitarle, e dei tempi di acquisto. “Chi sta fermo, in sanità in realtà arretra – commenta il presidente della Regione – e, con questa vera e propria manovra virtuosa, la sanità veneta compie un consistente passo in avanti proprio nel settore delle alte tecnologie. Si tratta dei primi effetti dell’Azienda Zero, della Programmazione pluriennale, della visione globale in linea con la rete ospedaliera, delle gare centralizzate”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×