20 novembre 2019

Agenda

Alla Fenice domani 24 agosto comincia la stagione

Il barbiere di Siviglia di Rossini

Musica

quando 24/08/2019
orario Sabato 24 agosto ore 19.00
dove Venezia, Teatro La Fenice

VENEZIA - La Fenice rientra dalla pausa estiva proponendo la ripresa del Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, in scena a partire da domani, sabato 24 agosto.

Il melodramma buffo di Gioachino Rossini sarà in scena nell’ allestimento firmato dal regista Bepi Morassi, con le scene e i costumi di Lauro Crisman e le luci di Andrea Benetello.

Francesco Ivan Ciampa – alternandosi a Marco Paladin per due recite di settembre – dirigerà l’Orchestra e Coro del Teatro La Fenice e un cast nel quale figurano Maxim Mironov e Giorgio Misseri in alternanza nel ruolo del conte d’Almaviva, Omar Montanari nel ruolo di Bartolo, Laura Polverelli in quello di Rosina, Julian Kim in quello di Figaro, Andrea Patucelli in quello di Basilio; inoltre Giovanna Donadini sarà Berta; Matteo Ferrara, Fiorello; e gli artisti del Coro del Teatro La Fenice Carlo Agostini, Umberto Imbrenda e Nicola Nalesso si alterneranno nel ruolo comprimario dell’ufficiale.

Maestro del Coro Claudio Marino Moretti, maestro al fortepiano Roberta Ferrari.

Alla prima di sabato 24 agosto 2019 ore 19.00 seguiranno dodici repliche, il 30 agosto, 5, 7, 11, 22, 24, 27, 29 settembre, 1, 4, 6 e 9 ottobre 2019.

Le recite del capolavoro comico di Rossini si intrecceranno con quelle di uno dei titoli più amati dell’opera italiana, vale a dire Tosca di Giacomo Puccini, nell’efficace allestimento firmato per il Teatro La Fenice dalla regista milanese Serena Sinigaglia, con le scene di Maria Spazzi, i costumi di Federica Ponissi e il light design di Alessandro Verazzi, e con la direzione musicale di Daniele Rustioni, che si alternerà a Marco Paladin per due recite del mese di settembre.

Sei le repliche previste: dopo la prima di domenica 25 agosto 2019 ore 19.00, seguiranno spettacoli nei giorni 1, 3, 6, 12 e 19 settembre 2019.

A stretto giro, da sabato 31 agosto, comincerà anche un nuovo ciclo di rappresentazione di Madama Butterfly, nella splendida versione del titolo pucciniano con le scene e i costumi dell’artista Mariko Mori, la regia di Àlex Rigola ripresa da Cecilia Ligorio e il Coro e l’orchestra del teatro La Fenice diretti da Daniele Callegari.

Altri Eventi nella categoria Musica

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×