28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

All' Home Festival J-Ax e Fedez, Samuel, Kungs e Solulwax

Tantissimi gli artisti annunciati in questi giorni per l'ottava edizione del festival dal 30 agosto al 3 settembre

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

All' Home Festival J-Ax e Fedez, Samuel, Kungs e Solulwax

TREVISO - J-Ax e Fedez tornano “a casa” sul palco dell'Home Festival. Dopo l’esibizione del 2015, quest’anno tornano in coppia con il loro “Comunisti col Rolex Tour”, che sta facendo sold out in tutta Italia, che sabato 8 aprile toccherà proprio la Marca. J-ax e Fedez si esibiranno sul palco della Dogana sabato 2 settembre, quando poco dopo, si metterà Kungs, il dj francese autore di This Girl, a far ballare il pubblico dell’Home. Tanti gli annunci in questi giorni che vanno a riempire di qualità la Line-up del festival più importante d’Italia, dal 30 agosto al 3 settembre in Dogana,a Treviso.

Giovedì 31 agosto ad elettrizzare il palco di Casa sono i Soulwax. I Soulwax è la band fondata dai fratelli David e Stephen Dewaele nel 1995 a Gand, Belgio. Dopo quasi 10 anni David e Stephen tornano in scena nelle vesti di Soulwax con l’annuncio del nuovo album From Deewee, preceduto dal singolo Transient Program For Drums and Machinery uscito nel novembre 2016, in free download. Con loro i già annunciati Moderat e Frank & The Rattlesnakes.   A seguire, direttamente dall’Essex inglese arriva la band The Horrors, un gruppo garage punk formatosi nel 2006 con 4 album all’attivo.

Venerdì 1 settembre un’ondata di pura elettronica con il live di Booka Shade, il duo di disc jockey e produttori electro house e deep house tedeschi. Lo stesso giorno, gli annunciati Justice con la loro unica data italiana e l’attesissima voce di una generazione, Liam Gallagher. Sullo stesso palco, una star della musica italiana: Samuel. Quattordici album alle spalle con i progetti musicali Subsonica e Motel Connection più due colonne sonore per i film di Marco Ponti, Samuel decide di realizzare il suo primo disco da solista Il Codice della bellezza che esce nel febbraio 2017, dopo la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo con l’inedito Vedrai. Irrompe anche tutta la potenza drum and bass per mano di Andy C. Andrew John Clarke, noto come Andy C, è un disc jockey e produttore discografico britannico, tra i pionieri del drum and bass applicato alla musica elettronica.

 Come da tradizione domenica 3 settembre spazio ai grandi artisti italiani. Dopo il già annunciato cantautore romano Mannarino, arriva il talentuoso cantautore Vasco Brondi, alias Le luci della centrale elettrica.   L’Home Festival non finisce mai di sorprendere portando a Treviso le ultime novità del panorama musicale più sorprendenti.  Ad impreziosire la giornata di domenica, c’è quindi anche lei, Levante, la giovane cantautrice siciliana che disegna i nuovi confini del pop, il cui nuovo album esce domani, 7 aprile, con il singolo Non me ne frega niente. Ogni nuovo annuncio corrisponde ad una promozione per i biglietti della giornate corrispondete. Ancora disponibili i biglietti early-bird per le giornate di sabato e domenica sul sito dell’Home Festival.  

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×