28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Treviso

Alcol e droga ai giardinetti, altre 4 sanzioni

Nuovi controlli da parte dei vigili tra riviera Santa Margherita e Sant'Andrea

|

|

Alcol e droga ai giardinetti, altre 4 sanzioni

TREVISO - Ancora controlli e segnalazioni per consumo di alcol e stupefacenti in centro.

Venerdì sera e pattuglie della polizia locale hanno sottoposto a controlli alcuni giovani che si ritrovano abitualmente nella zona fra via Toniolo, giardini S.Andrea, riviera S.Margherita e via Fiumicelli. Elevate quattro sanzioni per inottemperanza al divieto di consumo bevande alcoliche a carico di due italiani e due extracomunitari. Un ragazzo minorenne extracomunitario residente in un comune limitrofo e privo di permesso di soggiorno è stato accompagnato in comando, e dopo le verifiche di rito è stato affidato al genitori. Una 23enne di nazionalità moldava, residente in un comune della provincia che dopo essere sanzionata dagli agenti, a causa del troppo alcool ingerito e priva di documenti, ha iniziato ad inveire contro gli agenti, è stata accompagnata anch'essa in comando e deferita all’autorità giudiziaria per oltraggio a pubblico ufficiale.

Tre sono state le perquisizioni personali effettuate dagli agenti, tutte hanno dato esito negativo. I controlli iniziati nel primo pomeriggio sono terminati nella tarda serata di venerdì. Continua dunque l'impegno della polizia locale nell'attività di controllo delle zone più a rischio.

Oltre al monitoraggio tramite sistema di videosorveglianza e i passaggi giornalieri nelle zone più a rischio, gli interventi già pianificati hanno portato sino ad ora alla denuncia in stato di libertà di due soggetti, al sequestro di 4 grammi di sostanza stupefacente, all'identificazione di 25 soggetti, fra cui una decina di minorenni e alla segnalazione in Prefettura di altri 4 soggetti per possesso di > sostanza stupefacenti, oltre ad innumerevoli sanzioni per innosservanza al divieto di consumo di alcool nei parchi pubblici.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×