29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Alcol e accattoni, controlli e sanzioni

Continuano i controlli della polizia locale in centro, da inizio anno sono 219 i soggetti sanzionati per accattonaggio molesto

|

|

Alcol e accattoni, controlli e sanzioni

TREVISO -Continuano i controlli serrati da parte della polizia locale per contrastare l'accattonaggio molesto e a tutela del decoro urbano.

Domenica quattro soggetti, tutti di nazionalità rumena, sono stati individuati e controllati, nei pressi delle chiese cittadine e in zona Pescheria, mentre mendicavano. Gli agenti hanno provveduto a sequestrare il denaro, circa una trentina  di euro, frutto dell'attività. Sabato mattina, invece, un altro soggetto sempre di nazionalità rumena è stato sanzionato con 150 euro di multa al mercato di borgo Mazzini, mentre era intento a suonare, supportato in tale attività, da un impianto di amplificazione sonora.

Salgono così a 219 i soggetti sanzionati perché dediti all'accattonaggio molesto.

I controlli frequenti delle pattuglie dei vigili nella zona dei giardini Sant’Andrea ha portato a due denunce nella giornata di sabato. Nel primo caso un italiano senza fissa dimora, sanzionato sabato mattina mentre consumava una bottiglia di birra ai giardinetti, è stato pizzicato nel tardo pomeriggio al supermercato di via Zorzetto, mentre tentata di rubare una bottiglia di birra. La pattuglia della polizia locale presente in zona ha quindi provveduto ad accompagnare l’uomo al comando di via castello d’Amore, indagandolo per  furto.

Il secondo episodio riguarda invece un cittadino ghanese con numerosi precedenti penali, che trovato dagli agenti all'interno dei giardini, all'atto del controllo, oltre a non voler fornire le generalità ed esibire il permesso di soggiorno, ha inveito e minacciato gli agenti, in manifesto stato di ubriachezza. Accompagnato in comando è stato sottoposto a fotosegnalazione, sanzionato e denunciato per resistenza e minacce.

Dall’inizio dell’anno i controlli dei vigili hanno elevato 73 sanzioni per l’uso di alcol.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×