16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Vittorio Veneto

AL VIA IL VITTORIO VENETO FILM FESTIVAL

Alle 14 ospite il regista e scrittore Cotroneo

|

|

AL VIA IL VITTORIO VENETO FILM FESTIVAL

VITTORIO VENETO - Inizia oggi la terza edizione del Vittorio Veneto Film Festival, evento internazionale di cinema per ragazzi che si conclude sabato 21. La città vedrà migliaia di ragazzi partecipare al Festival, suddivisi nelle sedi delle proiezioni. Organizza l’associazione 400 Colpi, presieduto da Elisa Marchesini.

Oggi alle 9.30 proiezione dei primi film in gara al Teatro Da Ponte a Serravalle e al cinema Verdi. Al Verdi saranno protagonisti i ragazzini più piccoli della fascia Santa Augusta che vedranno il film olandese “Kikkerdril! - Frogs & Toads!” di Simone Van Dusseldorp, mentre alla fascia Monte Baldo è riservato “Santa’s Dog”, pellicola americana di Edward Hightower. Al Da Ponte sarà proiettato “A Alegria” del brasiliano Felipe Bragança, che le fasce Pizzoc e Visentin vedranno congiuntamente. Tainà Medina, l’attrice protagonista del film, parteciperà alla proiezione e al successivo dibattito coi ragazzi in sala.

Film anche al pomeriggio al Verdi a partire dalle 14 con il film olandese “Vakantie in Eigen Land” di Hanro Smitsman, dedicato ai ragazzini della fascia Monte Baldo.

Il primo incontro aperto al pubblico si tiene oggi alle 14 al Da Ponte, dove sono attesi Francesca Belussi, conduttrice di Boing TV, l’emittente tematica dedicata al mondo dei bambini e dei ragazzi e Ivan Cotroneo, regista de “La Kryptonite nella Borsa”. Questa pellicola verrà proiettata oggi alle 21 al Da Ponte alla presenza dello stesso regista. Cotroneo ha collaborato alle sceneggiature di “Mine vaganti” di Ferzan Ozpetek per cui ha ricevuto il Globo d’Oro, “Io sono l’amore” di Luca Guadagnino, “La prima linea” di Renato De Maria e “L’uomo che ama” di Maria Sole Tognazzi. Autore e sceneggiatore televisivo, ha ideato la fortunata serie “Tutti pazzi per amore.

Il programma di giovedì 19 aprile, vede la proiezione di film al Da Ponte e al Verdi a partire dalle 9.30. I bambini della fascia Santa Augusta (dalla classe 3^ alla 5^ della scuola primaria) e quelli di Monte Baldo (scuola secondaria di primo grado) si ritroveranno al cinema Verdi per vedere rispettivamente “A Pas De Loup” del regista franco-belga Olivier Ringer e “Koko i Duhovi” del croato Daniel Kusan. Al Da Ponte, sempre per i ragazzi della fascia Monte Baldo sarà proiettato “Les Geants” di Bouli Lanners, mentre i giovani appartenenti alla fascia Pizzoc (1^ e 2^ superiore) giudicheranno “Krokodyle”, unico film italiano in gara: per l’occasione sarà presente in sala anche il regista Stefano Bessoni.

Giovedì alle 14 al Da Ponte ci saranno gli attori Mehdi Mahdloo, Sergio Muniz e Karin Proia, il doppiatore Niseem Riccardo Onorato e il produttore presso la Endemol e la BBC Toni Williamson. Giovedì pomeriggio presente al Da Ponte anche il regista Francesco Bruni, che parteciperà alle 21 alla proiezione del suo film “Scialla!”, vincitore del premio Vittorio Veneto Film Festival durante la scorsa edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×