28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Al PioX doppio appello per recuperare

Gli studenti con i debiti scolastici possono saldare le lacune già a fine mese

|

|

Al PioX doppio appello per recuperare

TREVISO – Non solo a settembre, ma anche a giugno. Gli esami di recupero per sanare le materie con l'insufficienza si possono sostenere a fine mese, non solo a fine estate.

 

Il Collegio Pio X di Treviso offre la possibilità di recupero in due appelli: tra fine giugno e i primi di luglio e un secondo appello a settembre. La modalità già sperimentata per la prima volta l'anno scorso ha trovato buoni risultati e in queste settimane ha avuto una migliore strutturazione. Gli studenti hanno la possibilità di organizzare la loro preparazione sulle materie con deficit sia da soli, sia partecipando ai corsi di recupero dell'Istituto, collettivi o individuali. In ragione del numero delle materie e della gravità delle lacune, ogni studente con l'aiuto della famiglia, organizza il proprio alendario delle prove. Chi sana le lacune a giugno non è tenuto a ripresentarsi a settembre. Chi dovesse invece fallire nel primo può accedere al secondo appello.

 

«La normativa in vigore intende favorire soprattutto il recupero – spiega il rettore del Pio X, don Francesco Pesce – non mette infatti in primo piano la bocciatura, ma la padronanza, anche se in tempi più lunghi della materia». Risultato meno bocciati e meno rimandati. Degli oltre 300 studenti delle superiori i promossi superano il 67% e i “sospesi” sono il 30,5%, 4 i bocciati.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×