19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

Al via il nuovo Progetto Giovani

A Mogliano presentato il progetto dal sindaco Azzolini e dall'assessore Tronchin

|

|

Al via il nuovo Progetto Giovani

MOGLIANO - Il Sindaco Giovanni Azzolini e l’Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili, Lucia Tronchin, hanno varato il Progetto Giovani.

 

“ Abbiamo riavviato il Progetto Giovani – afferma il Sindaco – affidando agli operatori di strada il compito di incontrare i giovani., di farli parlare. Devono essere ascoltate le loro idee, le loro aspettative, le loro lamentele per poi trasferire il tutto in amministrazione per una positiva risposta. C’è un nuovo operatore del comune assegnato al progetto.  Abbiamo messo a disposizione di questo progetto 13.000 euro, non sono tanti, ma bastano per un buon inizio”.

 

L’assessore alle Politiche Sociali ed alle Politiche Giovanili, Lucia Tronchin, precisa: “ E’ partito oggi il Progetto Giovani dove sono i giovani stessi i protagonisti, Sono gli operatori che li rintracciano e sentono ciò che vogliono per poi trasferire le loro idee, le loro richieste all’Amministrazione. Abbiamo già iniziato un lavoro di monitoraggio ad esempio presso le Parrocchie e la Leva Civile. 

 

Con questa iniziativa abbiamo riportato in vita il vecchio Progetto Giovani ed a questo proposito speriamo di poter risistemare la sala prove del Centro Giovani, basta poco ed un poco di soldi possiamo spenderli. La settimana prossima poi indiremo un incontro sul progetto lavoro quindi ritengo di poter affermare che è stata portata avanti una politica sociale che coinvolge i giovani”.  

 

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

05/12/2016

Largo ai giovani, Comuni in campo

Inizia il progetto per stage lavorativi dedicati agli Under 30 seguiti da Motta, Portobuffolé, Chiarano e Meduna di Livenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×