23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Vittorio Veneto

Al Flaminio 2.055.500 euro per la ristrutturazione

Il sindaco Roberto Tonon lo ha annunciato alla Città

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

immagine dell'autore

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

Al Flaminio 2.055.500 euro per la ristrutturazione

VITTORIO VENETO - Ieri sera al Teatro da Ponte era presente la folla delle grande occasioni. Per la circostanza la cultura l'ha fatta da padrone... Salvatore Settis, uno dei maggiori esponenti della cultura mondiale ( tra l'altro ha diretto a Los Angeles il Getty Researchi Istitute e a Pisa la Scuola Normale; è stato presidente del Consiglio Superiore dei Beni Culturali; è membro dell'Accademia dei Lincei, dell'Accademia delle Scienze di Torino, dell'American Philosophical Society di Philadelfia, delle Accademie di Francia, di Berlino, di Baviera e del Belcio....) ha svolto una lezione magistrale su Costituzione e Paesaggio: Il paesaggio nell'ordinamento costituzionale italiano.

 

Le presentatrici, le professoresse Lorena Serlorenzi ed Elisa Bugin, hanno svolto un ruolo di raccordo all'interno della serata, e hanno supportato gli studenti del classico che sul palco, dopo la conferenza, hanno colloquiato con Settis.

 

Al termine di tutta l'operazione culturale di "Classici Contro 2018", i due "progettisti", Alberto Camerotto e Filippo Maria Pontani di Cà Foscari, hanno espresso tutta la loro soddisfazione, per la collaborazione che il Liceo Flaminio ha continuato a dare a loro e alla Città.

 

Nel saluto iniziale, il sindaco Roberto Tonon ha ufficialmente comunicato alla Città che questa mattina, nella sede della Provincia, sarà depositato l'atto ufficiale dei prossimi interventi a favore delle scuole trevigiane.

Al loro interno è prevista la somma di 2.055.500,00 euro per la ristrutturazione dello storico edificio del Flaminio (in foto).

Insomma una notizia che ha suscitato tanto interesse tra gli studenti e i docenti.

Il provvedimento sarà deliberato dall'Assemblea della Provincia nelle prossime settimane.

Sono stati media- partners di Classici Contro Oggitreviso e La Tribuna di Treviso.

pietro.panzarino@oggitreviso.it

 


| modificato il:

foto dell'autore

Pietro Panzarino - Vicedirettore

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×