23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Al Duca di Treviso il primo liceo scientifico a indirizzo biomedico

Sarà l’unico in Veneto, tra le novità di questo anno scolastico anche il liceo quadriennale al Pio X

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Al Duca di Treviso il primo liceo scientifico a indirizzo biomedico

TREVISO - Da quest’anno al liceo Duca degli Abruzzi di Treviso c’è anche la specializzazione biomedica. Si tratta dell’unico liceo scientifico in tutto il Veneto con questo nuovo indirizzo.

Il liceo del Duca è stato inserito dal ministero dell’Istruzione nel ristretto elenco delle 35 scuole italiane che potranno avviare la cosiddetta “curvatura biomedica”.

“In pratica -spiega la scuola - il normale orario del triennio verrà ampliato con l’inserimento di 150 ore di lezioni, rientranti in tutto e per tutto tra le materie curricolari, che si svolgeranno in collaborazione con l’Ordine dei Medici, in modalità laboratoriale e come approccio alla professione medica e a quelle collegate”. Le lezioni in questione verranno organizzate sia a scuola che nei laboratori del Ca’ Foncello.
Il potenziamento entrerà a tutti gli effetti tra le discipline valutate e certificate nel titolo di studio ed ha, come si vede, un’importante ricaduta per la prosecuzione universitaria degli studenti.

Tra le novità di questo anno scolastico per gli studenti delle superiori di Treviso anche l’avvio all’istituto Pio X, del liceo scientifico quadriennale, l’unico in città.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

10/11/2023

A scuola in salute!

Il progetto all’Istituto Comprensivo Statale Vittorio Veneto 2° “A. Zanzotto”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×