16/04/2024nuvoloso

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Oderzo Motta

AL CEOD GESTO DI SOLIDARIETA'

I proventi di un'iniziativa culturale al centro diurno mottense

| |

| |

AL CEOD GESTO DI SOLIDARIETA'

MOTTA DI LIVENZA - E’ stato un bel gesto di solidarietà quello compiuto dall’associazione culturale “Laboratorio Livenza”.

Con il ricavato delle offerte (750 euro) raccolte dalla distribuzione del libro “Origine della bellissima chiesa et monastero della madonna dalla motta et come sia apparsa in detto luoco” ha deciso di donare al CEOD di Motta un apparecchio che consente ai disabili in carrozzina di accedere comodamente ai servizi igienici.

L’associazione nata circa un anno fa si prefigge di creare eventi culturali e dove possibile, come in questo caso, raccoglie fondi per realtà sociali che operano nel territorio.

Spiegano da Laboratorio Livenza: «L’incontro con il CEOD è stato per i ragazzi dell’associazione un esperienza unica e significativa e crediamo di aver gettato le basi per realizzare in futuro ulteriori progetti insieme.

Vogliamo ringraziare tutte le persone che con le loro offerte hanno fatto si che questa piccola ma importante opera fosse realizzata, merito dell’associazione è stato solo veicolare i fondi raccolti al CEOD di Motta.

Va ricordato che il libro, realizzato in 500 copie numerate e benedette in Basilica, in pochi mesi è stato esaurito e questo è segno del buon lavoro svolto dall’associazione.

Auspichiamo in futuro di realizzare altri eventi di tale importanza per far conoscere l’associazione ma anche e soprattutto per dar lustro alla comunità mottense».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

30/10/2017

Inaugurato il nuovo centro "Il Sole"

La realtà, gestita dalla cooperativa Madonna dei Miracoli, ha l'obiettivo di inserire nel mondo del lavoro persone con disabilità

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×