28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Al Centro della Famglia il nuovo consultorio socio-sanitario

In servizio un team di 12 professionisti e alcune coppie volontarie

|

|

Al Centro della Famglia il nuovo consultorio socio-sanitario

TREVISO - E’ stato inaugurato al Centro della Famiglia il nuovo Consultorio Familiare socio-sanitario di via San Nicolò, a supporto delle famiglie in tutte le loro fasi di vita. E’ stato avviato con atto pubblico della Determinazione Dirigenziale 342 della Regione Veneto.

Alla cerimonia erano presenti con il direttore del Centro don Francesco Pesce i rappresentanti delle istituzioni religiose e civili con il vescovo Gianfranco Agostino Gardin e il sindaco Mario Conte, i consiglieri regionali Riccardo Barbisan e Pietro Dalla Libera, sindaci e consiglieri comunali e i rappresentanti di associazioni del mondo economico, sindacale e del terzo settore.

Il nuovo Consultorio è qualificato per operare in ambito socio-sanitario, dare risposte alle esigenze crescenti della famiglia di oggi, come il supporto alla fertilità di coppia e di accompagnamento alla maternità, servizi per il contrasto alla ludopatia, per i disturbi del neuro-sviluppo, per la consulenza a genitori e insegnanti, e, nel contempo, deve affinare le competenze attraverso l’attività di ricerca e prevenzione. Chi vi accede può contare sulla presenza di una dozzina di professionisti e anche presenza di alcune coppie che si sono preparate nella Scuola Triennale del Centro della Famiglia.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×