29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Aiutiamo noi stessi. Per aiutare gli altri

Assixto organizza "Prendersi cura di chi si prende cura". Appuntamento giovedì 29

|

|

Aiutiamo noi stessi. Per aiutare gli altri

VITTORIO VENETO - "Non possiamo aiutare gli altri se, contemporaneamente, non aiutiamo noi stessi. A star bene". Parole della dottoressa Elisabetta Tonon, psicologa/psicoterapeuta che condurrà l'incontro in programma per domani sera, giovedì 29 gennaio, sul tema "Prendersi cura di chi si prende cura".

 

A organizzare la sera informativa è Assixto, rete che offre servizi di assistenza a domicilio rivolti agli anziani, ai disabili, ai malati, ai non autosufficienti. Che proprio partendo dall'esperienza sul campo ha capito che non sono solo i malati ad aver bisogno di aiuto, ma anche i familiari di questi, che vedono stravolte le proprie vite, le proprie abitudini. Che, spesso, crollano. E hanno paura di chiedere aiuto.

 

La serata informativa, che si terrà alle 18.30 presso la sede Assixto di via Cavour a Vittorio Veneto, è dedicata proprio ai familiari delle persone non autosufficienti. Lo scopo è quello di promuovere i gruppi di sostegno, di far capire che non si è soli, di vincere il pregiudizio e la paura di rivolgersi a uno psicologo. Di far capire che non c'è nulla di male nel chiedere aiuto.

"La consulenza psicologica  - spiega la dottoressa Tonon - può essere un'opportunità di dialogo, di confronto e di sostegno per ripristinare un equilibrio che può essere momentaneamente perduto. Comunicare, confrontarsi con un professionista del benessere psichico non dev'essere considerato come un fallimento o un'incapacità personale ma un'opportunità per una qualità di vita migliore".

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×