29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Lancia il trattore sulla cerimonia per la Pedemontana: arrestato

Proteste per la consegna dei lavori ad Altivole. Zaia: «Soldi al più presto per gli espropriati»

|

|

Lancia il trattore sulla cerimonia per la Pedemontana: arrestato

ALTIVOLE – Proteste ieri mattina a Caselle di Altivole, per la consegna dei lavori di un segmento della superstrada Pedemontana Veneta. La gente ha atteso l’arrivo del governatore del Veneto Luca Zaia con bandiere e striscioni ed era presente anche un consistente numero di agenti delle forze dell’ordine per controllare la situazione.

 

Ci sono stati comunque dei momenti di tensione. Un allevatore 60enne di San Zenone degli Ezzelini è stato arrestato dopo aver cercato di sfondare con il proprio trattore il cordone di polizia a tutela dell'area in cui era in corso la cerimonia. L'uomo, dopo aver travolto le transenne, ha reagito ad un carabiniere che era salito in cabina per spegnere il mezzo cercando di farlo cadere ed è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Ora si trova agli arresti domiciliari. Alla base del gesto vi sarebbe l'insofferenza verso la realizzazione dell'opera, espressa più volte da alcuni comitati di cittadini residenti nei Comuni attraversati dal tracciato dell'arteria.

 

"Rispetto agli espropriati dobbiamo fare in modo che i 360 milioni di euro complessivi loro spettanti vengano pagati al più presto", ha detto il presidente Luca Zaia.  "Siamo qui - ha proseguito Zaia - per ascoltare le istanze di tutti i cittadini. Abbiamo la preoccupazione di far capire che questa è un'opera che serve alla collettività. Un'opera  lunga 20 anni e con l'80% delle aree cedute spontaneamente".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×