20/04/2024velature estese

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Treviso

Agricoltura: nasce Condifesa TVB, il consorzio che associa 10mila imprese

Nato dalla fusione di Condifesa Vicenza in Condifesa Treviso

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Valerio Nadal

TREVISO - Un vero colosso dell’agricoltura nascerà nei prossimi giorni grazie all’incorporazione di Condifesa Vicentino in Condifesa Treviso.

Si chiamerà Condifesa TVB, le iniziali delle provincie di Treviso, Vicenza e Belluno. L’assemblea dei soci svoltasi nei giorni scorsi, ha approvato all’unanimità il progetto di fusione che prevede l’aggregazione di quasi 10.000 soci con 380 milioni di euro di capitale assicurato ed un fatturato di circa 25 milioni di euro, che fa del neonato Consorzio per la difesa delle colture agricole dalle avversità, uno dei primi cinque in Italia.

“Abbiamo studiato e voluto questa fusione nell’esclusivo interesse dei nostri soci - ha detto soddisfatto Valerio Nadal, presidente del Condifesa Treviso e Veneto - Le sinergie che nasceranno da questa operazione porteranno importanti vantaggi tecnici ed economici non sono ai soci del vicentino ma anche ai nostri trevigiani e bellunesi”. “In questi anni abbiamo portato avanti progetti e conseguito importanti obiettivi per quanto riguarda la sostenibilità in agricoltura - ha sottolineato - “Vite in campo” è stato un successo di valenza nazionale che ha visto il mondo dell’agricoltura unito e compatto”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×