25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

Agricoltura biologica, incontri formativi al Campoverde

L’azienda organizza tre pomeriggi a porte aperte

|

|

Agricoltura biologica, incontri formativi al Campoverde

CASTELFRANCO - Tre pomeriggi, dalle ore 17 alle 19, per spiegare a clienti ed amici le peculiarità di un'azienda agricola biologica, degustando in compagnia i prodotti genuini della terra, ottenuti senza l'utilizzo di alcun prodotto chimico, né pesticidi, né antiparassitari.

L'iniziativa è organizzata dall'azienda agricola biologica Campoverde, che da oltre 15 anni opera nelle campagne di Castelfranco Veneto, in via Loreggia di Salvarosa 36, su un'estensione di 22 ettari, realizzando agricoltura biologica certificata, nel pieno rispetto ambientale e della persona.



Il primo appuntamento si terrà sabato prossimo 15 giugno, con inizio alle ore 17, sul tema "“Le nostre attività: sociale, agricola, di vendita”", con spiegazioni sul campo coltivato e la sua stagionalità, visita agli allevamenti di Campoverde (suini, polli, capre Cashmere e mucche di razza Rendena) e allo spaccio aziendale, dove si possono trovare ortaggi freschi di stagione, uova, salumi, conserve, olio,
pasta e riso biologici.

Le visite saranno guidate da Celestino Benetazzo, responsabile agronomico di Campoverde e docente presso la Scuola Esperienziale in Agricoltura. A seguire, dopo la chiacchierata e la passeggiata in campo, verrà offerta una merenda con i prodotti biologici Campoverde. La partecipazione è libera e gratuita.



Gli appuntamenti successivi saranno sabato 29 giugno sul tema “"Tutto sul pomodoro"” e sabato 27 luglio su "“La trazione animale in agricoltura"”. Per maggiori informazioni è possibile contattare il
328.3438346 oppure 0423.3748258.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×