24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Castelfranco

Agricoltura bio: opportunità per San Zenone degli Ezzelini

Mercoledì 4 dicembre alle 20.30 una serata informava sull'agricoltura biologica

|

|

Agricoltura bio: opportunità per San Zenone degli Ezzelini

SAN ZENONE - Dall'agricoltura chimica a quella biologica: un percorso prima di tutto culturale, che economico. Si concentrerà su questo tema la serata informativa organizzata dal Comune di San Zenone degli Ezzelini per mercoledì 4 dicembre alle 20.30 presso il Centro polivalente "La Roggia".

Promosso in collaborazione con il Comitato "San Zenone per la difesa dell'ambiente", assieme all'associazione Sentieri Natura, al WWF Altamarca e all'Associazione culturale pediatri, lo spirito della serata sarà quello di informare i cittadini, ed in particolare gli agricoltori, sulle potenzialità di sviluppo insite nell'agricoltura biologica.

 

"San Zenone si è in più occasioni distinta per la sua sensibilità verso il territorio e l'ambiente - sottolinea l'assessore all'ambiente, Lino Pellizzari - e anche l'idea di cercare di promuovere un'agricoltura alternativa a  quella estensiva che ha caratterizzato molti territori vicini rientra in questa filosofia che richiede, prima di tutto, conoscenza ed un'evoluzione culturale da parte della popolazione".

Diverse le figure che interverranno nel corso della serata, a partire dal sindaco di San Zenone degli Ezzelini, Luigi Mazzaro, cui seguiranno: il diacono Bruno Martino, presidente onorario dell'Associazione sentieri Natura, il dottor Giacomo Toffol dell'Associazione Culturale pediatri, Gilberto Carlotto, presidente del WWF Altamarca e Giuliana Bartolomiol, rappresentante di un'azienda che ha scelto l'agricoltura biologica.

A fine serata sarà offerta una degustazione di vini biologici.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×