18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Nord-Est

Agricoltore muore schiacciato dal trattore

|

|

Agricoltore muore schiacciato dal trattore

VICENZA - Un vicentino di 70 anni, titolare di un'azienda agricola, è morto nel primo pomeriggio a Nanto (Vicenza) in seguito al ribaltamento del trattore che stava conducendo. Secondo una prima ricostruzione da parte dei tecnici dello Spisal, intervenuti sul posto, l'uomo stava trasportando fuori dalla propria coltivazione di ulivi i rami caricati dopo la potatura delle piante.

 

Durante una manovra il trattore si è ribaltato, pare a causa del forte pendio e della scivolosità del terreno, e ha travolto il conducente uccidendolo. Sul luogo anche i carabinieri e un'ambulanza del 118, ma i medici non hanno potuto che accertare il decesso.

 

La vittima è Antonio Nani, 70 anni, presidente del Consorzio di bonifica Alta Pianura Veneta. Imprenditore agricolo sin da giovane, assieme ai fratelli Nani era il titolare dell'omonima azienda vinicola e agricola avviata negli anni Sessanta dalla sua famiglia. Nani, che si era battuto anche a difesa dei diritti degli agricoltori, era conosciuto soprattutto in qualità di presidente del Consorzio di bonifica, che ha avuto un ruolo notevole negli ultimi anni dopo le alluvioni in Veneto e i successivi progetti e opere per la creazione dei bacini di espansione. Numerosi gli attestati di cordoglio stanno arrivando da numerosi personaggi del mondo della politica e degli enti locali.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×