25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

AFFITTO CARO, I VIGILI LASCIANO IL CENTRO

Il Comune ha intenzione di trasferire la sede in via Avenale

| |

| |

AFFITTO CARO, I VIGILI LASCIANO IL CENTRO

CASTELFRANCO – L’affitto da pagare per la sede in Corso 29 Aprile è troppo caro: 48 mila euro l’anno. Ed il Comune, nell’ottica del risparmio, ha intenzione di trasferirli in via Avenale, dove c’è la sede dei distretti scolastici.

L’idea è di accorpare gli uffici scolastici all’interno delle scuole, in modo da liberare la “Casa ex Marcon”, dove appunto potrebbero andare i vigili. Che quindi lascerebbero il centro storico.

«Gli uffici dei distretti scolastici potrebbero essere spostati nelle scuole di Treville e di Salvarosa – spiega l’assessore all’Urbanistica Roberto Filippetto – In questo modo si liberebbe la “Casa ex Marcon”, di proprietà del Comune. Ha un piano completamente libero e poi c’è la sede dell’associazione di Quartiere Avenale cui comunque troveremmo una sistemazione. Per la sede di corso 29 Aprile vengono pagati ogni anno 48mila euro di affitto – aggiunge – soldi che potrebbero essere risparmiati e investiti altrove».

«Sappiamo che la sede del comando stata prevista al piruea della stazione – dice ancora Filipetto – ma per come sta andando il mercato immobiliare la tempistica sulla realizzazione dell’intervento dove sono coinvolti dei privati è tutta da vedere. In pratica non si sa quanti anni ci vorranno. Preferiremmo quindi risparmiare quel che si può». M. Cer.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×