28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

Aereo precipitato, si indaga sulla morte di Riccardo Avi

Il pilota 69enne, di origine altoatesina, viveva da molti anni a Musano di Trevignano

|

|

aereo

TREVIGNANOIndagini in corso da parte dei carabinieri sull’incidente aereo in cui ha perso la vita sabato Riccardo Avi, pilota 69enne residente a Musano di Trevignano ed istruttore dell’Aeroclub di Treviso.

 

I resti del Cessna 152 precipitato sul Monte Croce, in Trentino, sono stati posti sotto sequestro: la Procura della Repubblica di Trento ha sta indagando con l’ipotesi di reato di disastro aereo. Si sta cercando di chiarire il motivo della caduta del velivolo: potrebbe essere dovuta ad un guasto tecnico, oppure anche ad un malore del pilota. Per questo sul corpo dello stesso conducente del velivolo dovrebbe essere eseguita l’autopsia.

 

La donna che si trovava insieme a lui, rimasta miracolosamente in vita dopo l’impatto, è stata sottoposta ad un intervento chirurgico all’ospedale di Bolzano e dovrebbe cavarsela.

 

Riccardo Avi era di origine altoatesina e viveva da molti anni a Musano di Trevignano. Insegnava a volare sia all’Aeroclub di Treviso e che in quello di Bolzano. Attualmente era in pensione, prima aveva lavorato per moltissimi anni come pilota di aerei di linea, ma anche di privati. Un pilota molto esperto, quindi. La data dei funerali non ancora stata fissata.

 

(Foto da ildolomiti.it)

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×