20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Montebelluna

Aereo precipita sulle Dolomiti, morto il pilota trevigiano

Riccardo Avi, storico membro dell'aeroclub di Treviso, stava dando lezioni di volo a una ragazza

|

|

Aereo precipita sulle Dolomiti, morto il pilota trevigiano

Un piccolo aereo da turismo è precipitato nelle Dolomiti in Trentino. Il bilancio è di un morto e una donna ferita gravemente. L'incidente è avvenuto in zona Monte Croce nella catena del Lagorai. Seconde le primi informazioni il velivolo sarebbe partito dall'aeroporto di Bolzano. Alcuni escursionisti hanno lanciato l'allarme. Sul posto sono intervenuti oltre all'elicottero di Trentino Emergenza anche i vigili del fuoco e il soccorso alpino.

 

L'uomo è morto sul posto, la donna è stata trasportata all'ospedale di Bolzano. Anche i Carabinieri sono sul posto per i primi rilievi. La vittima si chiamava Riccardo Avi, nato a Bolzano e residente a Montebelluna, storico membro dell'aeroclub di Treviso.

 

L'uomo era alla guida del biposto da turismo assieme ad una giovane altoatesina di 29 anni residente a Lana, cui dava lezione di volo. Lei è stata ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Bolzano ma non risulta in pericolo di vita. Sul luogo dell'incidente hanno operato, oltre ai soccorritori, i carabinieri del Comando di Borgo Valsugana. 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×