Adunata, pronte 10mila gavette per "Sostenere la disabilità"

L'iniziativa di Fondazione di Comunità e Alpini per raccogliere fondi per i disabili

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Adunata, pronte 10mila gavette per

TREVISO - La gavetta solidale per promuovere una raccolta fondi a sostegno del progetto “Sostieni la disabilità”, che permetterà di migliorare la vita delle persone con gravi disabilità.

L’iniziativa benefica è frutto della collaborazione tra la onlus Fondazione di Comunità e gli Alpini delel quattro sezioni trevigiane Treviso, Conegliano, Valdobbiadene e Vittorio veneto. Insieme hanno realizzato 10mila gavette, ispirate alla classica gavetta utilizzata al fronte dai soldati nella Grande Guerra in vista del’Adunata del Piave che si svolgerà a Treviso dal 12 al 14 maggio, che contengono i tradizionali biscotti “Cuche del Piave” realizzati da Fondazione di Comunità e da un gruppo di ristoratori e della ditta Bocon srl, e una mini bottiglia di prosecco delle Cantine Maschio.

Gavetta

“Questo progetto si sviluppa in piena sintonia con i valori che contraddistinguono l’autentico spirito alpino: solidarietà, vicinanza ai più deboli, partecipazione - ha sottolineato Giuseppe Benedetti -presidente della seziona Ana di Conegliano - L’Adunata Nazionale è anche e soprattutto questo ovvero diffondere tutto ciò anche tra le nuove generazioni”. Le gavette saranno distribuite tramite le sedi Ana trevigiane e dal gruppo Albergatori di Confcommercio della provincia di Treviso fino a maggio.

Il costo indicativo è di 10 euro e tutto il ricavato servirà ad acquistare ausili e attrezzature come carrozzine, deambulatori e sollevatori per i disabili dei 57 Centri Diurni e 43 strutture residenziali del territorio Ulss 2 Marca Trevigiana. Sono già 2mila le gavette vendute dagli alpini in questa prima fase dell’iniziativa.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

vedi il programma completo
Loghi adunata

Grazie per averci inviato la tua notizia

×