25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Adunata Alpini 2017 a Treviso, a Cà Sugana il comitato che valuterà la candidatura

Il responso arriverà ad ottobre

|

|

Adunata Alpini 2017 a Treviso, a Cà Sugana il comitato che valuterà la candidatura

TREVISO - Entra nel vivo la corsa per aggiudicarsi l'adunata degli Alpini del 2017. Treviso e Modena sono le uniche due città candidate, dopo il ritiro di Firenze. Ieri il sindaco Manildo ha ricevuto la delegazione dell’Ana nazionale del Comitato organizzazione adunata, arrivato a Treviso per valutare la candidatura.

“Abbiamo ricevuto la visita di sei commissari pronti a valutare gli standard organizzativi della domanda per ospitare l'adunata del Piave del 2017 da parte di Treviso», ha spiegato il sindaco Manildo - i commissari hanno fatto molte domande e hanno valutato positivamente alcuni aspetti organizzativi. È stato bello che fossero presenti alla riunione tutti i sindaci per proporre l'adunata, oltre a Treviso, Vittorio Veneto, Conegliano e Valdobbiadene, a dimostrazione del legame e della coesione tra alpini e istituzioni. Abbiamo ribadito ai commissari che ci impegniamo tutti affinché l'adunata del 2017 sia possibile a Treviso”.

Il responso arriverà solo tra mese. A settembre il comitato invierà al consiglio nazionale la relazione di entrambe le città, poi ad ottobre verrà proclamata la città vincitrice.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×