29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

ADDIO STAGIONE TEATRALE 2009?

La crisi di Unicredit ha costretto De Poli a scegliere di tagliare le spese

| |

| |

Vittorio Veneto - Addio alla stagione teatrale serravallese: al Da Ponte, probabilmente, si farà ben poco. Infatti, la crisi di Unicredit ha costretto De Poli a scegliere di tagliare le spese del 2009, cominciando proprio da quelle per la cultura.

Nell'ultimo consiglio di amministrazione di Fondazione Cassamarca si è convenuto di annullare quasi completamente l'attività dei teatri, oltre che di tagliare le risorse all'Università e a frenare il patrimonio immobiliare (con la cessione di molti immobili). Nello specifico è stato deciso di togliere un milione di euro alla gestione dei teatri (Comunale, Eden e Sociale a Treviso, Da Ponte a Vittorio Veneto, Careni a Pieve). Questo ha un unico significato: la cancellazione della stagione in tutti i teatri tranne che al Comunale di Treviso. Gli altri spazi verranno solo affittati a privati. Profondo disagio per chi è un abituè delle rapprsentazioni teatrali.

Per quanto riguarda l'università, Fondazione Cassamarca non rimborserà gli stipendi pagati dalle Università di Padova e Venezia ai docenti dei corsi trevigiani e taglierà un altro milione di euro.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

19/12/2023

Il peso morto del Da Ponte

Ora che ce l’abbiamo sul groppone, il teatro come lo gestiamo? Perché i debiti bisogna pur pagarli

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×