19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Addio a Pietro Lorenzon, ex sindaco di Refrontolo

Aveva ridato vita al Molinetto della Croda

|

|

REFONTOLO - Refrontolo piange il suo ex sindaco: si è spento a 76 anni Pietro Lorenzon, colonna portante della vita amministrativa e dell’associazionismo. Era stato sindaco per due mandati, a fine anni ‘80, ed il suo nome è legato indissolubilmente al Molinetto della Croda. Da sindaco decise di acquistare il sito, per ridargli vita: sistemò il mulino e fondò l’associazione che ancora oggi si occupa della sua manutenzione.

 

Lavorò alla Cassa Marca dal 1973 al 1994, e fu anche figura di spicco della Pro loco, del cui consiglio direttivo faceva ancora parte: alpino della “Julia”, per anni aveva vissuto la vita politica di Refrontolo, sia in minoranza che in maggioranza, sia come primo cittadino che come consigliere comunale. Grande appassionato di calcio, seguiva la squadra locale. E’ morte in seguito al complicarsi di una malattia che lo aveva colto improvvisamente.

 

Lascia la moglie Antonietta e i figli Luigi e Paola. Il rosario verrà recitato venerdì 6 gennaio alle 19.30, nella chiesa parrocchiale di Refrontolo, dove sabato 7 gennaio, alle 15, verrà celebrato anche il funerale.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×