13/12/2024poco nuvoloso

14/12/2024velature sparse

15/12/2024poco nuvoloso

13 dicembre 2024

Vittorio Veneto

Addio a Mons. Taffarel: è lutto cittadino

L'ordinanza di Bof: "Manifestiamo il solenne dolore"

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

TARZO - E' lutto cittadino, a Tarzo, sabato 4 ottobre, per i funerali di Mons. Francesco Taffarel. A emettere l'ordinanza che vieta "tutte le attività che contrastino con il carattere luttuoso della cerimonia o con il decoro urbano" il sindaco di tarzo Gianangelo Bof.

 

La scomparsa dell'arciprete, prematura e improvvisa, ha lasciato nel dolore l'intera comunità. "L'Amministrazione - riferisce Bof - intende manifestare in modo tangibile e solenne il dolore del Comune, e non solo, per questa grave perdita che l’ha profondamente colpito". E invita "tutti i cittadini e le organizzazioni sociali, culturali e produttive di Tarzo, ad esprimere, in forme decise autonomamente, il dolore e l’abbraccio dell’intera Comunità per i familiari". Anche le bandiere del Municipio saranno esposte a mezz'asta.

 

I funerali di Mons. Taffarel, sacertote a Tarzo e già segretario di Albino Luciani, saranno celebrati domani, sabato, alle ore 10 presso la chiesa Arciptretale di Tarzo. A presiedere la cerimonia, il vescovo Mons. Corrado Pizziolo.

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×