28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Addio a Francesco Arman, fu sindaco di Farra per 16 anni

Si è spento all'età di 76 anni. Sabato i funerali

|

|

FARRA DI SOLIGO - Si è spento all'età di 76 anni, Francesco Arman, sindaco di Farra di Soligo per quattro mandati dal 1987 al 2004. Il funerale sarà celebrato sabato 17 settembre alle ore 10.00 nella chiesa arcipretale di Col S. Martino.

Francesco Arman è venuto a mancare nella propria abitazione dopo lunga malattia. Il rosario sarà recitato la sera di venerdì 16 alle ore 19, sempre nella medesima chiesa.

 

L'attività politica ha caratterizzato gli anni della sua vita. Di professione geometra ed esponente provinciale della Democrazia Cristiana e poi di Forza Italia, raggiunse il massimo della sua carriera politica alla guida del Comune di Farra di Soligo, dopo alcuni anni da consigliere comunale. E' stato sindaco per quattro mandati consecutivi. Nel 2004, non potendo (sulla base del nuovo Testo Unico degli Enti Locali) ricandidarsi nuovamente a sindaco, scelse di presentarsi alle amministrative con la carica di consigliere, in appoggio alla lista "Farra Domani", ma ne uscì sconfitto dal nuovo sindaco Domenico Citron e non accettò di finire all'opposizione.

Si ricandidò a sindaco nel 2009, ma fu sconfitto dall'attuale primo cittadino Giuseppe Nardi. Al suo posto, come consigliere di minoranza gli subentrò Franco Dozza.

Per volontà della famiglia, non si chiedono fiori ma opere di bene.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×