12 dicembre 2019

Vittorio Veneto

Addio a Claudio Celletti, noto medico ed ex presidente del consiglio comunale vittoriese

Messaggi di cordoglio dal direttore Ulss 2 Benazzi e dal sindaco Tonon

Roberto Silvestrin | commenti |

immagine dell'autore

Roberto Silvestrin | commenti |

VITTORIO VENETO - Tutto il vittoriese piange Claudio Celletti, noto medico, che per 30 anni aveva lavorato all’Ulss 7: arrivato come pneumologo nel 1985, aveva concluso la propria carriera in qualità di Responsabile dell’Unità Operativa Qualità, Etica e Umanizzazione. Era in pensione dal marzo 2016.

 

E’ mancato in seguito ad una lunga malattia, che lo ha sottratto all’affetto dei cari a soli 64 anni: viveva a Fregona, ed era stato presidente del Consiglio Comunale di Vittorio Veneto – il primo, dopo la riforma dell’elezione diretta del sindaco - dal 1995 al 1999, eletto nelle fila della lista Insieme per Vittorio Veneto a sostegno del sindaco Antonio Della Libera.

 

“Claudio Celletti – lo ricorda il direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi - è stato un professionista e un uomo esemplare, ha sempre dimostrato una profonda umanità nei confronti dei pazienti e grande dedizione all’Azienda. Siamo vicini alla famiglia in questo momento di grande dolore”.

 

Al cordoglio si è unito anche il sindaco di Vittorio Veneto, Roberto Tonon: “Ho appreso con grande dolore la notizia della scomparsa del dr. Claudio Celletti, a cui mi legava un rapporto di antica e sincera amicizia. Ho conosciuto e apprezzato Claudio per la sua signorilità e pacatezza nella vita personale e politica, ma anche per la passione e l’amorevolezza con cui ha svolto la sua professione di medico, mettendo sempre in primo piano la persona rispetto al paziente. Ne ho altresì ammirato il coraggio e la serenità con cui ha affrontato il lungo calvario della malattia”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×