28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Addio a Claudio Celletti, noto medico ed ex presidente del consiglio comunale vittoriese

Messaggi di cordoglio dal direttore Ulss 2 Benazzi e dal sindaco Tonon

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

VITTORIO VENETO - Tutto il vittoriese piange Claudio Celletti, noto medico, che per 30 anni aveva lavorato all’Ulss 7: arrivato come pneumologo nel 1985, aveva concluso la propria carriera in qualità di Responsabile dell’Unità Operativa Qualità, Etica e Umanizzazione. Era in pensione dal marzo 2016.

 

E’ mancato in seguito ad una lunga malattia, che lo ha sottratto all’affetto dei cari a soli 64 anni: viveva a Fregona, ed era stato presidente del Consiglio Comunale di Vittorio Veneto – il primo, dopo la riforma dell’elezione diretta del sindaco - dal 1995 al 1999, eletto nelle fila della lista Insieme per Vittorio Veneto a sostegno del sindaco Antonio Della Libera.

 

“Claudio Celletti – lo ricorda il direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi - è stato un professionista e un uomo esemplare, ha sempre dimostrato una profonda umanità nei confronti dei pazienti e grande dedizione all’Azienda. Siamo vicini alla famiglia in questo momento di grande dolore”.

 

Al cordoglio si è unito anche il sindaco di Vittorio Veneto, Roberto Tonon: “Ho appreso con grande dolore la notizia della scomparsa del dr. Claudio Celletti, a cui mi legava un rapporto di antica e sincera amicizia. Ho conosciuto e apprezzato Claudio per la sua signorilità e pacatezza nella vita personale e politica, ma anche per la passione e l’amorevolezza con cui ha svolto la sua professione di medico, mettendo sempre in primo piano la persona rispetto al paziente. Ne ho altresì ammirato il coraggio e la serenità con cui ha affrontato il lungo calvario della malattia”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×