28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Addio alla contessa Maria delle Grazie Brandolini d’Adda

Si è spenta a 94 anni nella casa di PIeve di Soligo

|

|

 Addio alla contessa Maria delle Grazie Brandolini d’Adda

Villa Brandolini d'Adda

PIEVE DI SOLIGO - Si è spenta a 94 anni, nella casa di famiglia a Pieve di Soligo, la contessa Maria delle Grazie Brandolini d’Adda, conosciuta come Graziella. La notizia è stata riportata oggi dal Gazzettino di Treviso.

 

La nobildonna era figlia del conte Carlo Brandolini d’Adda e aveva sposato il conte Leonardo Valenti Arrivabene Gonzaga. Nata a Venezia nel 1923, Graziella Brandolini d’Adda, era molto stimata per la sua generosità. Durante la Seconda Guerra Mondiale aveva prestato la propria opera di volontariato come infermiera. Amante della musica e della lirica, aveva vissuto a Venezia nel Palazzo Papadopoli sul Canal Grande con il marito di cui però rimase vedova ancora giovane.

 

Da sola, crebbe i tre figli tra Pieve di Soligo e Roma finché non si sposò Raffaello de Banfield, direttore del teatro lirico di Trieste, con cui andò a vivere a Trieste.

 

Rimasta vedova per la seconda volta nel 2008, si ritirò nella casa di Pieve di Soligo dove la donna è spirata serenamente ieri. Il funerale sarò celebrato martedì a Solighetto, in forma privata.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×