25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

Addio al prof Miconi, ricercatore del Cerletti

Lo scienziato del vino si è spento a 94 anni

|

|

CONEGLIANO - E' mancato ieri, all'età di 94 anni il professor Carlo Miconi, insigne didatta e ricercatore nel campo della chimica enologica e in particolare nel settore delle analisi enochimiche. Il prof. Miconi insegnò per molti anni al Cerletti di Conegliano. I suoi metodi analitici e i risultati delle sue ricerche, riconosciuti in tutto il mondo, gli sono valsi la Laurea honoris causa in Chimica.
 Qualche anno fa l'istituto enologico coneglianese aveva invitato gli studenti a incontrare l'anziano professore: "E' di estrema importanza che gli studenti vengano a contatto con una persona così carismatica che a novanta anni ha l'entusiasmo e la lucidità  di un giovane ricercatore", era stata la comunicazione della scuola.

 

Una persona che, fino all'ultimo, portò quindi il suo contributo: scientifico e umano. La sua scomparsa lascia nel dolore gli ex allievi e la famiglia. Miconi lascia la moglie Mara Castellucci, i cognati, i nipoti, i cugini, l’affezionata Rita e i parenti tutti. I funerali saranno celebrati domani, venerdì 27 novembre, alle ore 15 presso il Duomo di Conegliano dove questa sera alle ore 19.00 sarà recitato un S. Rosario di suffragio

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×