29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Addio al maestro Piotto, ex sindaco di San Zenone

Era stato fondatore del Coro Monte Grappa

|

|

antonio piotto

SAN ZENONE Si è spento all’età di 95 anni il maestro Antonio “Toni” Piotto (in foto). Conosciutissimo nella zona della Pedemontana, era stato sindaco di San Zenone degli Ezzelini per due volte, insegnante di musica alle scuole medie e fondatore del Coro Monte Grappa.

Così viene salutato nella pagina Facebook dal coro: “Con immenso dolore e dispiacere comunichiamo che il fondatore del Coro Monte Grappa, il maestro Antonio Piotto, è andato avanti. Sentite condoglianze alla famiglia”. Al post sono seguiti molti commenti di attestazione di stima e vicinanza alla famiglia.

 

Radio Luce San Zenone degli Ezzelini lo ricorderà oggi, lunedì 31 dicembre, alle 11,05, e nei prossimi giorni, trasmettendo un’intervista andata in onda in diretta nel 2001 (repliche martedì 1 gennaio alle 20 e 23, sabato 5 alle 13,15 e domenica 6 alle 12,30).

La stessa radio trasmetterà il funerale in diretta dalla chiesa parrocchiale di San Zenone, dove si svolgerà giovedì 3 gennaio, alle 14,30. “Alla moglie, che insieme al maestro ascoltava spesso Radio Luce, e a tutti i familiari – comunicano dalla radio - vanno le condoglianze e il ricordo nella preghiera di tutto lo staff e degli ascoltatori”.

 

(Foto da pagina Facebook Coro Monte Grappa)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×