28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Mogliano

Ad una svolta la vicenda SPL

Novità per l'ex partecipata dichiarata fallita lo scorso anno per 2,8 milioni di euro, con un'esposizione bancaria di 6,3 milioni

|

|

Ad una svolta la vicenda SPL

MOGLIANO - La lunga e travagliata storia di SPL, la società partecipata del Comune di Venezia e dichiarata fallita nel 2016, è forse giunta ad una svolta definita almeno per quanto riguarda la causa avviata dal Sindaco Carola Arena nei confronti degli ex amministratori della società.

 

Infatti il Giudice del Tribunale di Venezia lo scorso 8 febbraio ha dichiarato l’interruzione del procedimento a causa del sopraggiunto fallimento della società. I costi sostenuti dal comune sono a tutt’oggi elevati e la possibilità è che entro i prossimi tre mesi il comune riapra la causa nei confronti del Curatore fallimentare Paolo Callegaro ed ancora una volta verso i sei amministratori succedutisi nel tempo.

 

La situazione creatasi in SPL è anche sotto esame da parte della Corte dei Conti di Venezia, ma per il momento non è stata avviata una fase istruttoria. La società municipalizzata è fallita per 2,8 milioni di euro ed una esposizione bancaria di 6,3 milioni di euro

 

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

16/03/2017

Dissesto SPL: «Maggioranza responsabile»

Giovedì sera incontro pubblico per illustrare la situazione. Il consigliere di opposizione Azzolini al vetriolo: «Furono loro a votare per il fallimento»

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×