25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Oderzo Motta

ACCUSATO DI MALTRATTAMENTO DI ANIMALI

Imprenditore opitergino multato: dichiaratosi innocente, ha scelto di affrontare il processo

| |

| |

ACCUSATO DI MALTRATTAMENTO DI ANIMALI

ODERZO – Nei guai l’imprenditore agricolo E.S., 53enne di Colfrancui di Oderzo. L’uomo infatti è stato accusato di gravi maltrattamenti ad animali. Secondo la Procura di Treviso il 53enne avrebbe tenuto legato a un palo, per le corna, un toro malato, disteso a terra senz’acqua né cibo.

Ma nel suo allevamento di San Biagio di Callalta avrebbe maltrattato anche altri animali, come mucche, tori, galline, capre e maiali. L’accusa della Procura segue l’indagine dei Carabinieri a loro volta attivati da alcune testimonianze. Senz’acqua né cibo: così avrebbe lasciato in un recinto alcune mucche. Stessa sorte per galline e capre.

Per questi fatti era stato condannato a una multa di 6mila euro, ma l’imprenditore si è opposto, chiedendo di affrontare regolare processo per dimostrare la sua estraneità ai fatti. Tra l’altro l’uomo è accusato anche di gestione di discarica incontrollata di rifiuti a fine 2009 a Monastier. Per l’accusa l’imprenditore avrebbe stoccato materiali non pericolosi: per lui multa da 3mila euro ma anche in questo caso, col suo legale ha presentato opposizione.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×