23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Oderzo Motta

Accoltellò il figlio, condannato a quattro mesi

Il 60enne lo scorso 11 settembre accoltellò il figlio Alisson, ventiquattrenne ex promessa del rugby, durante una lite

|

|

Daniele Gobbo

ODERZO - Condannato a quattro mesi con rito abbreviato. Questa la sentenza nei confronti di Daniele Gobbo (nella foto), 60enne opitergino, ex bigliettaio della stazione ferroviaria di Pordenone.

Il 60enne lo scorso 11 settembre accoltellò il figlio Alisson, ventiquattrenne ex promessa del rugby, durante una lite all’interno dell’appartamento in via Vizzotto Alberti a Oderzo.

L’episodio è avvenuto al culmine di una lite in famiglia in cui il giovane, stando alla ricostruzione del padre, avrebbe trascinato in cucina il 60enne per il collo, scaraventandolo sul piano cottura.

Terrorizzato, l’uomo colpì il figlio con un coltello. Gobbo è stato condannato per lesioni personali volontarie. Nell’immediatezza del fatto all’epoca venne arrestato per tentato omicidio del figlio, reato poi derubricato.

La sera dell’accoltellamento, dopo il ricovero all’ospedale di Treviso, Alisson aveva un tasso di 1,69 milligrammi di alcol per litro di sangue.

Il legale dell’uomo, che ha sostenuto l’ipotesi di legittima difesa, a la Tribuna ha segnalato la volontà del ricorso in Appello.

Alisson, ricorda il giornale, è stato allontanato da casa con una nuova misura per maltrattamenti alla madre.
 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

14/09/2017

Ai domiciliari il padre di Alisson

Lunedì sera ha accoltellato il figlio, che lo ha perdonato via facebook. La decisione del giudice è giunta quest'oggi: Daniele Gobbo è stato scarcerato in tarda mattinata

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×