18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Rugby

Rugby

Accademie, ecco i "magnifici dodici"

Tanti sono i giocatori trevigiani che avranno la possibilità di allenarsi nei centri federali

|

|

Giovanni Cenedese

VILLORBA - La federazione Italiana Rugby ha diramato le convocazioni dei giovani U18 che andranno a far parte delle Accademie (Centri di formazione permanente U18) di Prato, Milano, Roma e Treviso. Mentre per gli U19 e U20 sarà in funzione l’Accademia Ivan Francescato di Redemello ( Brescia) con una squadra che poi parteciperà al campionato di serie A.

I convocati triveneti che faranno parte della squadra U18 che sarà presente per cinque giorni alla settimana negli impianti sportivi della Ghirada e nelle foresterie del centro sono 29, provenienti da Treviso ( 12) con 6 del Mogliano Rugby, 3 del Villorba, 1 Benetton Rugby Treviso, 1 dell’Asolo Rugby club, 1 del Rugby Casale, sette da Padova, cinque da Vicenza, due da Udine, uno da Rovigo , uno da Venezia ed uno da Verona.

Questi i dodici atleti trevigiani; dall’asd Iniziative Villorba Rugby, il primo centro Mattia Bianchin e la terza linea Giovanni Cenedese (nella foto) ambedue del 2002 e l’estremo Salvatore Parrino classe 2001, dal Benetton Rugby Treviso il centro Tommaso Menoncello ( 2002), poi Davide Sottana ( 2002) dell’Asolo Rugby Club, Riccardo Favaretto (2001) del Rugby Casale, e dal Mogliano Rugby 1969 ben sei giocatori, Luca Acerboni , Alessandro Garbisi, Leonardo Marin, Giulio Marini ed Emmanuele Spironello,tutti classe 2002 e Filippo Drago del 2001.

L’inizio dell’attività dell’Academia è fissato per lunedì 3 settembre alle 12,30 al centro sportivo La Ghirada mentre una breve cerimonia di apertura si terrà giovedì 13 settembre alle 19,30 dove verrà presentato lo staff e l’attività dell’Accademia e sono stati invitati a partecipare i genitori dei giocatori ed i rappresenti delle società. A dirigere il manager Federico Angeloni, con il capo allenatore Mattia Dolcetto, i tecnici specialisti Corrado Pilat, Marco Bortolami, Fabio Ongaro, il preparatore atletico Alessandro Gerini, il video analyst Simonluca Pistore, il medico Francesca Foresto ed i fisioterapista Andrea Frassinella.

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp
Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

Rugby

Si daranno appuntamento nella località veneziana più di 650 tra giovani rugbisti dalla U8 alla U12 e loro allenatori provenienti da 11 Club Veneti

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

JESOLO - La VI edizione del Tarvisium Camp ai blocchi di partenza! Edizione record questa del 2024 dello Jesolo Tarvisium Camp che si terrà sabato 13 e domenica 14 aprile p.v. a Jesolo Lido al Villaggio Marzotto con la collaborazione del Rugby Jesolo ed il patrocinio del Comune di Jesolo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×