20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Acampora:"Quartieri invasi da locali e take away stranieri"

Il consigliere di Forza Italia:"San Zeno trasformato in un ghetto con quattro locali etnici in 50 metri di strada"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Acampora:

TREVISO - “I quartieri periferici sono invasi da locali e negozi etnici, kebab & take away stranieri”. A evidenziare il boom dei locali etici sorti in città è il consigliere comunale Davide Acampora, candidato nella lista di Forza Italia.

“Per fare un esempio - spiega Acampora - in soli 2 anni in via Terraglio nel raggio di 50 metri sono state rilasciate ben 4 nuove licenze a questi esercizi commerciali. Nulla contro chi viene in Italia per lavorare onestamente - precisa - e mi può andar bene l'apertura limitata per chi rispetta le regole, ma non si possono creare zone in cui si trovano solo questo tipo di esercizi commerciali. La mancanza di regolamentazione sta trasformando il quartiere San Zeno - vicino alla stazione - in un ghetto che attrae degrado a tutte le ore del giorno”.

“Nelle periferie della città - continua Acampora - non vi è omogeneità nella tipologia degli esercizi commerciali, stanno scomparendo i piccoli negozi senza un adeguato ricambio perché alcune zone sono fortemente svalutate. È necessario un adeguato regolamento che incentivi l'apertura di piccole botteghe a gestione familiare che possano offrire servizi importanti per i quartieri”.

Il consigliere propone una soluzione: “L’amministrazione dia spazio ad attività che offrono servizi per la comunità. Inoltre è doveroso sospendere il rilascio di nuove licenze commerciali a stranieri, attuando una capillare verifica su quelle già esistenti per capire se rispettano i criteri imposti dalla nostra legislazione ed evitare di concentrarle tutte in determinate zone. Il mio impegno sarà quello di propormi come parte attiva per fare tutto ciò”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×