28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Esteri

Abusi sessuali aggravati, l'attore Bill Cosby a processo

|

|

Abusi sessuali aggravati, l'attore Bill Cosby a processo

Il procuratore della Pennsylvania ha presentato formalmente la prima richiesta di condanna per abusi sessuali contro l'attore Bill Cosby . La notizia è riportata sul sito della Bbc. Le accuse del Pubblico Ministero nei confronti di Cosby riguardano abusi sessuali aggravati, e arrivano dopo un'indagine che include la testimonianza di un ex impiegata dell'università locale e un presunto accadimento avvenuto nel 2004.

 

Lui stesso aveva dichiarato precedentemente sotto giuramento di aver avuto un incontro sessuale consensuale con la donna. Il caso era stato riaperto dopo che dozzine di donne avevano denunciato presunti abusi da parte dell'attore americano.

 

Andrea Constand, che era impiegata della Temple University al tempo dei paventati abusi, aveva fatto causa a Cosby nel 2005. La donna aveva raccontato di essere stata ingannata attraverso l'assunzione di droghe prima di essere violentata dall'attore e regista americano. La decisione sul caso sarà presa entro l'estate. Alcune testimonianze del processo sostengono che Cosby abbia ammesso di avere dato alle donne un sedativo, il Quaaludes, quando voleva fare del sesso con loro.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×