25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Abusi all'asilo, indagate due maestre

Sentiti i genitori: elementi sufficienti a procedere con l'inchiesta

|

|

Abusi all'asilo, indagate due maestre

TREVISO – Due maestre indagate per atti sessuali con minori. Questa la clamorosa svolta nell'indagine sulle presunte molestie sessuali su bambini dai 3 ai 5 anni, dopo le denunce presentate da alcuni genitori di un asilo trevigiano.

La procura ha iscritto sul registro degli indagati il nome di due delle insegnanti, dopo aver svolto alcuni preliminari accertamenti nella scuola materna e aver sentito oltre una quarantina di genitori e dipendenti della struttura. Dalle loro dichiarazioni e dai primi riscontri, infatti, sarebbero emersi elementi sufficienti a procedere con l'inchiesta e a formulare l'ipotesi di reato.

 

Il prossimo passo della procura sarà ora l'incidente probatorio per raccogliere le testimonianze delle presunte vittime, i bambini che sarebbero stati abusati dalle insegnanti. Un atto che si presenta già molto difficile e minato, visto che i bambini sono stati inevitabilmente condizionati dal modo in cui il caso è esploso, il 28 maggio scorso, quando il papà di una bambina che avrebbe subito le molestie, aveva picchiato una delle maestre indagate, una 60enne. Dopo giorni di tensioni, con denunce e contro denunce tra genitori e insegnanti si era arrivati a quell'esplosione di rabbia e all'aggressione dell'insegnante. Il sostituto procuratore Iuri De Biasi, che coordina l'indagine, presenterà ora la richiesta di incidente probatorio, spetterà poi al gip decidere il luogo protetto dove i consulenti di procura e difesa dovranno interrogare i bambini.

M.Ci.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×