29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Abbandona tre sacchi di rifiuti, ma viene beccata dalle fototrappole: per lei una maxi multa da 1.200 euro

E' successo lungo la strada Feltrina

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

rifiuti abbandonati

TREVISO - E’ finita nei guai la 30enne che ha abbandonato tre sacchi di rifiuti lungo la strada Feltrina. L’eco-vandalo infatti è stata subito individuata grazie alla foto-trappola e multata dalla polizia locale di Treviso.

Il fatto è accaduto mercoledì mattina intorno alle 7.30. Il personale del comando di via Castello d’Amore, durante il servizio quotidiano di vigilanza del territorio, ha notato tre sacchetti abbandonati lungo la via. Immediata la richiesta di recupero dell’immondizia a Contarina per la pulizia dell’area così come veloce è stata l'analisi delle immagini di una foto-trappola posizionata nelle vicinanze.

Le prove fotografiche non hanno lasciato dubbi: i tre sacchetti, uno dei quali anche di grandi dimensioni hanno portato ad individuare la responsabile: una 30enne che risiede nelle vicinanze del luogo del deposito. Per la donna sono scattate quindi tre sanzioni da 400 euro, uno per ogni deposito non autorizzato per un totale di 1.200 euro, come previsto dalla normativa vigente.

“Sono i primi verbali da 400 euro che vengono staccati nel 2020” evidenzia il comandante della polizia locale Andrea Gallo. “Questi seguono gli altri tre elevati tra novembre e dicembre. Ora per questa famiglia scatteranno i controlli sul pagamento delle tasse sui rifiuti”. La lotta agli eco-vandali è quotidiana: il nucleo antidegrado effettua servizi in borghese per sorprendere chi abbandona rifiuti in modo irregolare e sta piazzando nuove fototrappole sul territorio.

“Ringrazio la polizia locale e gli ispettori di Priula per l’intervento e la collaborazione - ha detto il sindaco Mario Conte - “Invitiamo i cittadini a segnalare ogni abbandono irregolare di rifiuti rivolgendosi al Comando: grazie alla collaborazione di tutti sarà possibile arginare e sanzionare la mancanza di senso civico e la maleducazione di alcune persone”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×