19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

A27 gratis? “Buona idea, il traforo non risolve il problema traffico in centro”

Rilanciata l'idea della liberalizzazione dell'autostrada, anche a Vittorio Veneto

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

A27 gratis? “Buona idea, il traforo non risolve il problema traffico in centro”

VITTORIO VENETO - Liberalizzare la A27 anche a Vittorio Veneto? “Servirebbe ad alleggerire il traffico in città. Il traforo non risolve questo problema, dal momento che incanalerà il traffico nella rotonda di via del Carso”.

 

Lo ha detto il portavoce del comitato “No traforo – sì alternative” Alessandro Mognol, dopo la riemersione della proposta di rendere gratuito il tratto autostradale.

 

E’ stata risollevata in un convegno organizzato da Confartigianato Treviso, durante il quale è stata lanciata l’idea di liberalizzare la A27 da Mogliano a Conegliano. Perché allora non far rientrare anche Vittorio Veneto nell’iniziativa? “Se ne parlava anche all’inizio della realizzazione per il traforo – continua Mognol – E’ una proposta giusta, da portare avanti anche ora. Anche se non credo potrà fermare i lavori”.

 

Rendere gratuito l’accesso in autostrada, secondo il portavoce, sarebbe d’aiuto anche dopo la rivoluzione introdotta dal traforo: devierebbe infatti parte del traffico dal centro città, alleggerendolo, visto che il problema sarà semplicemente “trasferito” in via del Carso, strada scelta per l’uscita della variante.

 

“Si tratta di una soluzione economicamente fattibile – chiosa Mognol – Se l’avessero adottata, il traforo non sarebbe servito”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×