19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Treviso

75enne fermato dalla polizia per un controllo, nell’auto tremila euro di alimenti e vestiti rubati

Controllo in centro a Treviso. È stato denunciato per ricettazione

|

|

TREVISO – Sabato, nell’ambito di controlli disposti dal Questore di Treviso per il periodo natalizio, la polizia ha fermato un’auto sospetta con targa estera nei pressi di Ponte San Martino. Il conducente, un croato di 75 anni, ha riferito di essere arrivato nella mattinata a Treviso, al fine di sottoporre il veicolo a dei controlli presso un’autofficina di fiducia; la versione, contraddittoria ed inverosimile, ha insospettito gli agenti, che hanno deciso di sottoporre il soggetto a controlli più approfonditi.

È emerso che l’uomo aveva alle spalle diversi reati contro il patrimonio, in particolare furti e ricettazioni.

 

A seguito del controllo al veicolo sono stati rinvenuti beni alimentari e vestiario per un valore complessivo di circa tremila euro, nonché un coltello di oltre 20 cm. Sono stati inoltre rintracciati i negozi dove la merce è stata asportata nei giorni precedenti, principalmente in provincia di Treviso e Venezia.

 

Lo straniero portava con sé una borsa rivestita internamente di alluminio, modalità tipicamente utilizzata per eludere i controlli antitaccheggio, un disturbatore di frequenza ed una calamita utilizzata per rimuovere le placche antitaccheggio senza danneggiare i capi di abbigliamento.

Allo stesso è stato sequestrato anche denaro contante, per un totale di 700 euro. Il 75enne è stato denunciato per il reato di ricettazione, possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso e porto abusivo di armi.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×